We’ve updated our Terms of Use to reflect our new entity name and address. You can review the changes here.
We’ve updated our Terms of Use. You can review the changes here.

Epicentro

by iosonocobalto

/
  • Streaming + Download

    Includes high-quality download in MP3, FLAC and more. Paying supporters also get unlimited streaming via the free Bandcamp app.
    Purchasable with gift card

      name your price

     

1.
Alice 03:44
Tu che chiudendo gli occhi vedi le ninfee di Monet, Tu che senti la voce del vento cantare poesie di Baudelaire, Con il cuore assetato di fantasia E i pensieri racchiusi tra le meraviglie Di un luogo che non sai dove sia... Alice, tu non sai quanto tempo è per sempre, Non sai che non conta che strada prendere Se non sai cosa vuoi veramente. Te ne stai li distesa su un oceano di rugiada, Accarezzata dalle tue chimere... Con un dito disegni forme nell'aria, Le tue mani protese al cielo, Con la pretesa di poter stringere le nuvole. Alice, tu non sai quanto tempo è per sempre, Non sai che non conta che strada prendere Se non sai cosa vuoi veramente. Alice, ogni attimo è un dono e per questo di chiama presente. Vivi i sogni impalpabili che si agitano nella tua mente... Ogni attimo è un dono e per questo si chiama presente.
2.
Come pioggia 03:37
Pioggia sul soffitto... Se esiste questa stanza, oltre le pareti cercami. Dentro il labirinto, Segui il filo rosso, oltre i miei recinti portami. Mi preparerò a toccarti le mani... La pioggia cade lenta... Ti vedo qui vicino, oltre la finestra sfiorami. Palmo contro palmo, Infrangi questo vetro e sulla fronte fresca baciami. Mi consumerò gli occhi a guardarci. Come pioggia vorrei immergermi In un mondo futuro in cui respiro ancora... E saziare i miei occhi di luce, Ritrovando in te il coraggio per me. Pioggia sul mio viso... Se la tempesta insiste, dentro la sua danza spingimi. Un, due, tre, girando... Mischiamoci le ossa in questo valzer lento, stringimi. Come pioggia vorrei immergermi In un mondo futuro in cui respiro ancora... E saziare i miei occhi di luce, Ritrovando in te il coraggio per me... Rinfrescami come pioggia... Mano nella mano, Verso l'alba.
3.
Mareggiate 04:15
Voltati e ricordati di non pensare Al travolgente vuoto intorno... Voltati e non mi aspettare Perchè non ritorno, no io non ritorno. Saremo come piante grasse senza sole. Saremo come i passi di un balletto meccanico. Saremo due parole messe insieme da un equivoco. Saremo mareggiate contrastanti a fare a botte con le onde... Nel ruggito della terra che si alza tra la folla Io e te come due estranei... Dentro il muro del suono di un grido di silenzi, Noi due, così simili. Voltati e ricordati di non pensare Che tutto sta crollando attorno... Voltati e non mi aspettare Perchè non ritorno, no io non ritorno. Saremo come piante grasse senza sole. Saremo come i passi di un balletto meccanico. Saremo due parole messe insieme da un equivoco. Saremo mareggiate contrastanti a fare a botte con le onde... Come se noi non avessimo mai conosciuto l'alba, Abbandonati in questa sterminata ombra. Con l'ebrezza di salpare per un mare di ricordi Noi, creature della terra ferma... Saremo come un aforisma senza poesia. Funamboli, in balia di equilibrio precario. Saremo naviganti sotto un cielo inquinato, Dentro mareggiate contrastanti a fare a botte con le onde. Saremo mareggiate contrastanti a fare a botte con le onde. Saremo mareggiate contrastanti a fare a botte di onde.
4.
Olio su tela 04:35
Disegnerò il tuo profilo Con il tratto delicato della mia mano, Che danzerà per te Su questa tela bianca. Libererò la mia testa dal buon senso, E dall'idea che altri hanno dipinto di te, Prima di me. Inseguirò la curva Delle tue labbra, fino all'orizzonte del mondo E le restituirò Le tinte del cielo al tramonto. Miscelerò gemme di giada al bruno van dick Ed i tuoi occhi saranno lune affacciate Sui cieli d'estate. E tu sarai per me. Ed io, io sarò per te. E tu sarai... Fatto ad arte per me. Riempirò i tuoi spazi vuoti Con le mie buffe manie, Ti renderò Caotico, imperfetto e ubriaco di colori... E tu sarai per me. Ed io, io sarò per te. E tu sarai... Fatto ad arte per me. Tu sarai la bellezza di un'idea che è e non può non essere, Sarai cibo per la mente, Sarai il pigmento che riflette le sfumature che ho nell'anima, Tu sarai, sarai, sarai. Fatto ad arte per me . Fatto ad arte per me.
5.

about

Epicentro è l’Ep d’esordio della giovane cantautrice torinese, iosonocobalto.
E’ un disco che si compone di cinque brani, di cui quattro inediti e una cover – Cornflakes Girl, di Tori Amos, interamente riarrangiata.
Come l’epicentro del terremoto è il punto in cui si concentra la scossa più forte e dal quale si propagano le onde sismiche, Epicentro è l’unione di tante energie, che unite in un unico intento, sprigionano musica.
Una musica che ormai da tempo aspettava di essere liberata e ascoltata.
Una musica fatta di pensieri, parole, sensazioni, stati d’animo.
Un grido interiore, che finalmente emerge e si manifesta, sulla superficie.

credits

released January 8, 2018

Testi e musica di iosonocobalto.
Arrangiato insieme a Stefano Casalis e Alessandro Osella.
Registrato e Mixato da Michele Nicolino e Massimo MACS Barberis presso Lobster Studio.
Mastering a cura di Simone Squillario.
Le batterie di Alice, Come pioggia, Olio su tela e Cornflakes Girl sono state suonate da Alessandro Floris.
La batteria di Mareggiate è stata suonata da Sandro Serra, coautore del brano.
Le chitarre e i bassi sono stati suonati da Alessandro Osella.
Il progetto grafico di Epicentro è stato realizzato da Riccardo Tenani e Lorenzo Lo Grasso.
Fotografia a cura di Georgette Pavanati.

license

Some rights reserved. Please refer to individual track pages for license info.

tags

about

iosonocobalto Turin, Italy

iosonocobalto è un'identità che prende forma attraverso la musica.
Il risultato di un pensiero più profondo di un semplice pseudonimo.
Una bandiera.

contact / help

Contact iosonocobalto

Streaming and
Download help

Redeem code

Report this album or account

If you like iosonocobalto, you may also like: